Ricerche Idriche Sottosuolo
Dal 1979…
Impianti di Estrazione
Sollevamento acque
Il completamento di un pozzo si ha solamente con l’installazione dell’impianto di estrazione dell’acqua. Questo avviene a seguito di un’attenta analisi sulle prove di capacità del pozzo stesso, unitamente alle richieste della committenza. In base alle risultanze dei dati ed alle esigenze del cliente viene scelta la tipologia di pompa, la potenza, la lunghezza della tubazione, le raccorderie di testata, il cavo elettrico e altri componenti.
R.I.S. può provvedere direttamente alla fornitura e posa dei materiali che occorrono alla realizzazione dell’impianto.
All’interno del pozzo, vengono posizionate le tubazioni di sostegno dell’elettropompa sommersa, si eseguono i collegamenti elettrici ed idraulici e la messa in sicurezza dell’opera tramite alloggiamento in apposite camerette avampozzo in cls, dotate di chiusino e coperchio carrabile.
Naturalmente l’impianto di estrazione che viene installato varia a seconda del tipo di pozzo eseguito. Si parte da quelli più semplici – solitamente ad uso domestico – che utilizzano materiali facilmente reperibili, fino a quelli più elaborati, che possono richiedere la creazione di pezzi su misura eventualmente realizzati dalla R.I.S., per meglio adattarsi alle necessità progettuali.
Antincendio
R.I.S. è in grado di fornire anche un servizio di progettazione e installazione di sistemi antincendio che utilizzano l’acqua come estinguente, tramite alimentazione idrica da falda o acquedotto. Per avere ulteriori informazioni, contattaci alla sezione apposita .